Fandango Libri è la voce dell’editore per il mese di luglio

Le librerie Ubik sono la casa dell’editoria indipendente! Ogni mese nelle librerie Ubik di tutta Italia diamo spazio a un editore del panorama indie, con una speciale selezione dei migliori titoli scelti dalla casa editrice.

Fandango Libri è una casa editrice indipendente con la passione per le storie altre

La casa editrice Fandango Libri è nata nel 1998 come divisione dedicata all’editoria della casa di produzione cinematografica Fandango. Fondata nel 1989 da Domenico Procacci, la Fandango deve il suo nome all’omonimo film culto di Kevin Reynolds con Kevin Costner.

Fandango Libri ama definirsi «una casa editrice indipendente con la passione per le storie altre, quelle che altri non raccontano». «In un mondo che contrasta l’allargamento dei diritti alle nuove identità ed esistenze», ci ha rivelato l’editore, «Fandango Libri racconta storie di resistenza e affermazione con personaggi in cerca di un’identità autonoma. Parla in nome della propria e altrui differenza, perché il futuro è già qui, il mondo è cambiato».

Il catalogo di Fandango Libri, pertanto, è molto variegato e comprende sia autori italiani sia autori internazionali. L'ambizione della casa editrice è infatti allargare gli orizzonti dalla produzione italiana a quella internazionale. Dovendo scegliere due titoli di recente pubblicazione che rappresentino alla perfezione il dna Fandango, la direttrice editoriale Tiziana Triana, ha indicato Caro stronzo di Virginie Despentes e Mostri di Emerald Fennell, due romanzi inseriti perfettamente nella contemporaneità, in grado di raccontarla come pochi.

Ma lasciamo la parola a Tiziana Triana, che in questo breve video ci racconta la filosofia editoriale di Fandango Libri.