Una nuova Ubik a Novi Ligure

Sabato 24 giugno è stata inaugurata la nuova libreria Ubik “I Girasoli” di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Una libreria nata su iniziativa di Laura Marcucci e del marito Alvise Lionello, titolari dal 2006 dell’omonima libreria di Tortona, affiliata ad Ubik dal 2020.

La nuova libreria Ubik di Novi Ligure

La nuova libreria Ubik di Novi Ligure è ospitata in uno spazio di circa 160mq nel centro della città, in via Nicolò Girardengo 74, a due passi dalla stazione ferroviaria, e mette a disposizione dei lettori oltre quindicimila titoli tra novità e catalogo. Uno dei punti di forza della nuova libreria è l’assortimento che spazia in tutti i generi, oltre che un’attenzione sul servizio al cliente, con il quale i librai mirano a costruire una relazione di conoscenza e fiducia reciproca che duri nel tempo.

Abbiamo da tempo una libreria a Tortona molto frequentata da clienti di Novi” - raccontano Laura e Alvise - “In molti ci chiedevano di aprire anche nella loro città. Quando è capitata l’occasione, l’abbiamo colta al volo. Con Ubik ci siamo sempre trovati bene ed è più semplice affrontare questo rischio”.

La nuova libreria ha anche un importante spazio dedicato al no book, in particolare alla cartoleria: una strategia su cui stanno puntando sempre più librerie Ubik, che permette di diversificare l’offerta e ampliare i potenziali clienti, avvicinando alla lettura e all’esperienza della libreria anche chi non è un lettore abituale.

La nuova libreria Ubik di Novi Ligure nasce con l’ambizione di organizzare momenti di dialogo e coinvolgimento della comunità novese, attraverso un programma di incontri con gli autori e gruppi di lettura.